Una passeggiata sull'Altipiano dell'Argimusco "a caccia" della cometa Neowise ed alla scoperta della nostra galassia, la Via Lattea! La visita all'Argimusco inizierà al tramonto e durerà circa 2 ore, verranno sfruttate le luci naturali del tramonto e l'oscurità della notte per l'osservazione del Cielo ad occhio nudo.
Dopo un breve sentiero arriveremo al cospetto del fiume, qui in mezzo alla fittissima vegetazione rigogliosa saremo attorniati da felci, alberi di fico, oleandri e lianacee e dalle alte pareti strapiombanti delle cava. Ci immergeremo in acqua per riscendere piano piano il fiume.
Ci addentreremo nei canyon a sud Palazzolo Acreide alla scoperta dell'intreccio di cave caratteristiche di questa zona. Scorci nascosti e di incredibile bellezza lungo i corsi d'acqua che hanno plasmato questi luoghi nei milioni di anni.
Affronteremo un percorso che si snoda lungo colate laviche e coni laterali di epoche diverse, boschi di pino, di faggio, dagale e vegetazione a pulvino. I colori, il foliage e gli odori dell'autunno la faranno da padrone in questi scenari di natura incontaminata, dove è il vulcano a dettare le regole
Lungo il cosidetto "Appennino siculo" dei monti peloritani andremo a visitare uno degli affioramenti rocciosi più belli di Sicilia. Un trekking a zig zag ricco oltre che di natura e geologia anche di storia e archeologia e che ci porterà prima sul pianoro sottostante e poi sulla cima della Rocca Novara.
A guided trek that will follow the high valley of one of the most incredible Sicilian waterways. The Alcantara River, unique in its kind. We will move between ancient oaks and old royal trees
Showing 1-6 of 10 results for TrekkingClear All